SUSTAINABLE RESPONSIBLE INDEPENDENT

SUSTAINABLE
RESPONSIBLE
INDEPENDENT

SUN ENERGY

SUN
ENERGY

GREEN POWER

GREEN
POWER

SUSTAINABLE FOREST

SUSTAINABLE
FOREST

SUSTAINABILITY

FORMALIGNO  rispetta i parametri di sostenibilità ambientale lungo l’intera filiera produttiva, a partire dalle materie prime: utilizza legnami prodotti da foreste sostenibili, provenienti da coltivazioni certificate FSC, offrendo così il proprio attivo contributo alla gestione forestaleresponsabile.
Sostenibilità e rispetto ambientale sono espressi quotidianamente anche sui cantieri, grazie a sistemi evoluti di raccolta differenziata e adeguato smaltimento degli scarti di lavorazione. FORMALIGNO incentiva il comportamento virtuoso dei fornitori, prediligendo coloro che rispettano i medesimi protocolli.
Lo stabilimento FORMALIGNO è autonomo dal punto di vista del fabbisogno energetico. Grazie alla copertura integrata con pannelli fotovoltaici e ai pellet prodotti dall’utilizzo degli sfridi di lavorazione e delle polveri, vengono prodotti energia elettrica, calore d’inverno e raffrescamento d’estate. La salvaguardia della qualità dell’ambiente di lavoro, sia in produzione che negli uffici, è garantita dalle schermature acustiche nell’area di produzione.